Come si consegue la qualifica di Formatore livello 1-2 - 3

 

La qualifica di FORMATORE LIVELLO 1 può essere conseguita dall’ Istruttore Nazionale Liv. 1 (250 h) i cui requisiti di accesso alla formazione continua sono risultati validi ed ha:

  • Effettuato  4 anni consecutivi  di formazione continua insegnanti Yoga Csen
  • Richiesto i 4 Attestati Nazionali F.C.I.Y. conseguiti nei 4 anni consecutivi.
  • Superato  il test di verifica delle competenze acquisite.

 

La qualifica di FORMATORE LIVELLO 2 può essere conseguita dall’Istruttore Nazionale Liv. 2 Intermedio (500 h) i cui requisiti di accesso  sono risultati validi ed ha:

  • Effettuato  4 anni consecutivi  di formazione continua insegnanti yoga Csen
  • Richiesto i 4 Attestati Nazionali F.C.I.Y. conseguiti nei 4 anni consecutivi.
  • Superato  il test di verifica delle competenze acquisite.

 

La qualifica di FORMATORE LIVELLO 3 può essere conseguita dall’Istruttore Nazionale Liv. 3 Avanzato (760 h) i cui requisiti di accesso sono risultati validi ed ha:

  • Effettuato  4 anni consecutivi  di formazione continua insegnanti yoga Csen
  • Richiesto i 4 Attestati Nazionali F.C.I.Y. conseguiti nei 4 anni consecutivi.
  • Superato  il test di verifica delle competenze acquisite.

 

In presenza dei requisiti  sopra indicati il candidato, potrà richiedere il Diploma Nazionale CSEN e tesserino tecnico di  Formatore Yoga in base al proprio livello 1-2-3  sia per l’area DBN  o  Ginnastica Yoga  valido per la conduzione dei corsi formativi in riferimento al proprio livello. 

Inoltre solo per i Formatori Livello 3 è consentito l’inserimento a pieno titolo nell’elenco dei Formatori autorizzati all'erogazione della formazione continua per  gli  Istruttori Nazionali  Livello 1  (250 h) e 2  (500 h). 

 

 

A CHI BISOGNA INVIARE  I REQUISTI RICHIESTI PER ACCEDERE AL TEST D’ESAME PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI FORMATORE LIVELLO 1-2 -3.

Il candidato che avrà concluso i 4 anni di formazione continua, per poter accedere al “test di verifica della competenze acquisite” presso uno dei Maestri Formatori di sua scelta presenti in questo elenco dovrà inviare all’ indirizzo email: info@fcyogainsegnanticsen.it  i 4 attestati nazionali F.C.I.Y conseguiti nei 4 anni consecutivi.  Alla ricezione della documentazione richiesta, il candidato  riceverà il ticket per accedere al test di verifica presso il Maestro Formatore di sua scelta.

 

COME SI EFFETTUA IL TEST DI VERIFICA PER DIVENTARE FORMATORE YOGA LIVELLO 1-2-3

Il candidato  contatterà il Maestro Formatore  con il quale vorrà effettuare il test  inviandogli la quota di € 50  di iscrizione  per  l’ esame, che a seguito di ciò potrà confermare la data e l’ora dell’appuntamento in streaming

Nella data e ora prefissata il Maestro Formatore invierà al candidato  un test di 30 domande a risposta multipla. 

In diretta streaming con il Maestro Formatore l’esaminando effettuerà il test d’esame in 30 minuti  e invierà in tempo reale il test compilato al Maestro formatore al termine del tempo previsto. Dopo la verifica che avviene sempre in diretta streaming,  l’esaminando riceverà l’esito dell’esame e il nulla osta del Maestro formatore  via email qualora il test risulti essere stato superato. 

Il Test si considera superato con un minimo di 18 risposte esatte su 30.

Qualora il Test non sarà superato, il candidato dovrà effettuare nell'arco dell'anno successivo ed entro il 31 dicembre ulteriori 15 ore formative certificate dall'attestato nazionale FCIY dell'anno in corso  per accedere nuovamente al test d'esame.

NB: Il Maestro formatore per ogni test d’esame è tenuto a rielaborare e diversificare i Test a domande multiple  in base ad ogni qualifica di riferimento. Esempio: il test dovrà essere sempre diverso e specifico per ogni qualifica  (Istruttore Nazionale Livello 1, Istruttore Nazionale Livello 2 Intermedio  o Istruttore Nazionale Livello 3 Avanzato).

 

COME SI RICHIEDE IL DIPLOMA NAZIONALE E TESSERINO TECNICO CSEN DI FORMATORE LIVELLO 1-2 e 3

Inviando al seguente indirizzo email: info@fcyogainsegnanticsen.it

  • Il nulla osta di superamento test ricevuto dal Maestro Formatore,
  • Dati anagrafici (nome, cognome luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, numero cellulare),
  • CF
  • Foto formato jpg
  • Copia del bonifico effettuato di € 180 ai seguenti dati IBAN: C.S.E.N. INTESA SAN PAOLO  IT11H0306909606100000121509

 

NB: I MAESTRI FORMATORI E I FORMATORI LIVELLO 1-2-3- NON POSSONO AUTONOMAMENTE EROGARE LA FORMAZIONE CONTINUA CSEN, NE' RITENERSI AUTORIZZATI A CONDURRE CORSI RICONOSCIUTI CSEN SENZA ESSERE SOCI DI  UNA ASSOCIAZIONE AFFILIATA CSEN.

 

Elenco Maestri Formatori e Formatori Liv. 3
 

Paolo Proietti Maestro Esperto e Laura Gabriella  Nalin Maestra

Cellulare:3398130282

Email:paoloproietti.rnk@gmail.com

Sito:https://www.asdyogacitra.com/

Programmi formazione continua 2021

Video testimonial Laura G. Nalin: https://youtu.be/I5odp44vVv4 

Video Testimonial P. Proietti: https://youtu.be/CDVjzd_fvRY

Roberto Milletti  e Francesca Cassia Maestri Esperti

Paola Del Monaco Maestra Esperta

Gabriele Gailli  Maestro Esperto 

Cellulare:348 3813244

Tel. fisso:055 3986561

Email:info@jiva.it  gabriele@jiva.it

sito: jiva.it

Programmi formazione continua 2021

Video Testimonial: https://youtu.be/P3W4HzCqRCc

Giancarlo Miggiano Maestro Esperto

Igor Cerfolli  Maestro Esperto

Massimo Celentano  Maestro Esperto 

Cellulare:3343267952 

Email:Info@turiya.it

Sito:http://www.turiya.it

Carmelo De Gaetano  Maestro 

Mara Rencricca   Maestra

Tommaso Patella   Maestro

Caterina Metisin   Maestra

VIDEO TUTORIAL

COME SI RICHIEDE L’INSERIMENTO NELL’ ELENCO DEI MAESTRI FORMATORI 

L’inserimento in questo sito nell’elenco dei Maestri Formatori può essere richiesto solo da coloro che attualmente sono già in possesso del Diploma Nazionale e tesserino Tecnico Csen di Maestro o Maestro Esperto inviando una email a info@fcyogainsegnanticsen.it  con il diploma in proprio possesso e gli estremi di contatto.
 

I Formatori Livello 3 sono coloro che in possesso dei requisiti richiesti e indicati sopra hanno effettuato i 4 anni di formazione continua superato il test d’esame presso  uno dei Maestri Formatori presenti in questo Elenco e avranno richiesto  il Diploma nazionale e tesserino tecnico Csen con la qualifica di Formatore Liv. 3

Questa qualifica consente loro di essere sia autorizzati dal CSEN a condurre corsi di formazione per Insegnanti Yoga  Livello 1 (250 h) Livello 2 (500 h)  e Livello 3 (760 h)  che di essere inseriti in questo elenco potendo erogare anche la formazione continua agli Insegnanti Yoga 250 e 500.

Il Maestro Formatore e il Maestro Esperto Formatore oltre a poter condurre i 3 corsi di formazione  (250-500-760)  è inoltre  autorizzato ad erogare la formazione continua agli Insegnanti Yoga Livello 1-2 e 3.

 

 

 

2020 © Copyright. Tutti i diritti riservati.